ADRIANINA

 Giaceva in una pozza di sangue, nell’atrio della biglietteria della stazione ferroviaria di Aversa (CE).
Un treno le aveva tranciato le zampe posteriori e la coda.
Tutti i tentativi effettuati da pietosi cittadini per contattare un qualsiasi sanitario o struttura sanitaria, sia pubblica che privata, risultarono vani.
Gli appelli arrivarono nella nostra sede alle ore 21:00 di quella domenica di tanti anni fa.
Ci attivammo, come sempre, immediatamente per portare il nostro soccorso.
Partirono con il nostro furgone la Signora Teresa Flò, il Signor Biagio Orefice e il Signor Francesco Azzurro alla Volta di Aversa.
Adrianina veniva, con tutte le cautele adagiata  sul furgone e trasportata alla Clinica Veterinaria “Cavour” di Napoli, dove le venivano praticati i primi soccorsi.
I nostri “angeli”, così definiti dalle persone che ci avevano contattati, restarono accanto a Lei fino a notte inoltrata; fino a quando, contrastando la decisione della veterinaria di turno che voleva “addormentarla”, la tennero tutta la notte presso di se.
Il mattino successivo ricoverammo Adrianina, che mostrava segni di ripresa e tanta voglia di vivere presso la struttura sanitaria del Dott. La Terza di Napoli.
Il Dott. Bruno La Terza, dando prova di alta indiscutibile professionalità provò a costruirle, utilizzando tessuti ancora vivi, una sorta di appoggio posteriore su cui Adrianina,  facendo leva, poteva muoversi e camminare. Era un estremo tentativo. Con trepidazione attendemmo i tempi necessari per accertarci della riuscita dell’intervento.L’intervento riuscì; Adrianina si alzò e mosse qualche passo. Fu grande gioia per tutti  noi.
Ancora una volta l’amore e la scienza avevano vinto.Adrianina è rimasta nel  nostro rifugio sette anni in cui ha goduto ottimo salute.Da qualche anno, grazie alla generosità di una Signora della città di Aosta, che venuta  a conoscenza della sua  storia , Adrianina è stata adottata col nuovo nome di SPES.
Adrianina SPES adesso, vive nella casa della sua generosa amica, godendo di un bel giardino e la compagnia di tanti… gattini.Non tutto è perduto se ci sono in questo mondo “angeli” di bontà come la nuova amica di Adrianina.

Ciao, Adrianina.

   

CLICCA QUI PER VEDERE GLI ALTRI FORTUNATI CHE HANNO TROVATO CASA.

   

 

 

 


© SPES Protezione Animali - Webmaster: Rosa Galluccio